rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Un tratto della Variante ‘chiuso nel silenzio’: ecco la verità

Avanzano i lavori per il rifacimento dell'asfalto nel tratto tra Tuoro e San Clemente

Non solo i lavori di notte. Sono cominciati gli interventi di rifacimento dell'asfalto nel tratto della Variante Anas compreso tra le uscite di Tredici e Tuoro, con il tratto che sarà interdetto al traffico fino al 13 settembre. 

I lavori, già cominciati lo scorso luglio e che hanno interessato anche altri tratti dell'arteria, si stanno svolgendo di giorno con qualche disagio per gli automobilisti che si ritrovano la strada chiusa e senza alcuna comunicazione in merito (l'unica riguarda i lavori notturni in galleria) e costretti a cambiare itinerari. Nelle scorse ore sui social network c'era anche preoccupazione per la concomitanza dei lavori con l'inizio della scuola. Una preoccupazione fortunatamente superata dal fatto che i lavori, come detto, termineranno il 13 settembre. 

Ma la Variante resta un cantiere. Oltre ai lavori di rifacimento dell'asfalto e quelli di potenziamento degli impianti antincendio sono in programma, sempre nel tunnel "Parco della Reggia, interventi per 2,5 milioni di euro per il rifacimento degli impianti di ventilazione, dei pannelli a messaggio variabile, dell’illuminazione delle vie di esodo e della segnaletica luminosa, oltre che delle cabine elettriche di trasformazione. Per questo dalle 21 alle 6 del mattino fino a metà novembre l'arteria sarà chiusa in quel tratto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tratto della Variante ‘chiuso nel silenzio’: ecco la verità

CasertaNews è in caricamento