Cinque milioni di euro per i lavori sulle strade provinciali: arrivano anche le nuove rotonde

Da Mondragone fino all'Alto casertano, passando per l'agro aversano: ecco tutti i progetti

Cinque milioni di euro per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della rete stradale provinciale. Col decreto firmato dal presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, in virtù del protocollo d’intesa sottoscritto a luglio con la Regione Campania poi integrato lo scorso 20 novembre 2019, è stato approvato l’elenco dei progetti esecutivi, stralci funzionali, per importo complessivo di 4.985.154,18 di euro. 

Le opere infrastrutturali riguardano lo stralcio ed aggiornamento inerente i lavori di messa in sicurezza ed adeguamento funzionale delle strade esistenti atte a collegare i comuni di Falciano del Massico–Mondragone–Carinola alla Stazione Ferroviaria, per un importo di 998.394,19 euro; la riduzione di incidentalità agli incroci attraverso la realizzazione di svincoli a rotatoria, comuni di Teverola e San Marco Evangelista, per un importo di 949.449,50 euro; la messa in sicurezza della Strada Provinciale 21 Cancello Arnone.Cappella Reale, per un importo di 977.615,69 euro; la messa in sicurezza e miglioramento dei collegamenti viari alla rete stradale ed autostradale di viabilità interne, area Pietravairano, Vairano Patenora, Pietramelara e Raviscanina per un importo di 1.000.195,75 euro; la messa in sicurezza e miglioramento viabilità di accesso all’aeroporto Nato, per un importo di 1.059.498,96 euro.

“Con questi altri cinque importanti interventi di manutenzione per un investimento di circa cinque milioni di euro – ha precisato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – procediamo spediti nel nostro programma di ammodernamento e messa in sicurezza della rete stradale provinciale. Le opere previste avranno un impatto positivo non soltanto sulle condizioni di sicurezza stradale e di salvaguardia della pubblica incolumità, ma riusciranno a condizionare favorevolmente la fruibilità delle infrastrutture viarie, fattore quest’ultimo fondamentale per assicurare un concreto sviluppo sociale ed economico sia per le aziende e le collettività. Il risultato di quest’oggi è stato possibile grazie alle sinergie istituzionali messe in campo e alla sensibilità del consigliere regionale con delega ai trasporti, Luca Cascone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Antonietta, l'ingegnere casertano che ha rifiutato le offerte del Nord ed ha reinventato l’Ingegneria Clinica della Federico II

  • Caterina Balivo ad Aversa tra piatti da lavare e gran caldo

  • Violento temporale sul casertano: strade allagate. E' già caos | FOTO E VIDEO

  • Bomba di caldo, ecco le città casertane più ‘hot’. Ma c'è in arrivo la pioggia

  • Il pentito: "Ho permesso di spacciare nella piazza che i Belforte mi avevano lasciato dopo gli omicidi"

  • Il compagno di scuola pentito: "Autorizzato a spacciare con una mia lettera"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento