Sbloccati 2,5 milioni di euro per i lavori su strade 9 provinciali

Dalla manutenzione ordinaria alla sicurezza: ecco tutti gli interventi

Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca ha firmato il decreto numero 57 col quale ha approvato il programma degli interventi di manutenzione ordinaria da eseguirsi sulla viabilità provinciale (di proprietà ed in gestione) nel periodo 2020/2021, per un importo complessivo di 2.335.000 euro. “Con questo provvedimento – ha dichiarato Giorgio Magliocca – prosegue senza sosta il programma di ammodernamento e di messa in sicurezza della viabilità provinciale. Gli interventi specifici previsti garantiscono una migliore condizione di sicurezza stradale non solo per le collettività interessate, ma all’intero territorio provinciale”.

Nello specifico, gli interventi di manutenzione ordinaria, da eseguirsi su tutta la rete stradale di competenza provinciale, riguarderanno la riparazione del manto stradale; la fornitura e posa in opera della segnaletica verticale; la manutenzione della rete di deflusso delle acque superficiali; la fornitura e posa in opera delle opere di protezione laterale; lo sgombero smottamenti e detriti di qualsiasi genere dal piano viabile; lo sgombero della neve e lo spargimento del sale; la reperibilità ed il pronto intervento; il taglio dell’erba.

Inoltre sono previsti interventi, nell’ambito del servizio neve e spargimento sale per disgelo, da eseguirsi sulle strade di competenza provinciale dell’alto casertano, per un importo complessivo di 210.000 euro. Gli interventi riguarderanno la strada provinciale 181“Matese – Lago Matese”; la SP 205 “Sella del Perrone – Bocca della Selva”; la SP 273 “Letino – Lago Matese” ( per Km. 3+570); la SP 319 “ Sud Matese”; l’ex SS 158 Dir. della Valle del Volturno” (Viabilità in gestione – Ex Anas); la SP 89 “ Fontegreca-Gallo-Letino; la SP 119 “ Colle Perito Capriati al Volturno”; la SP 273 “Letino Lago matese (per Km. 7 + 800); la SP ex SS. 158 della Valle del Volturno ( viabilità in gestione – Ex Anas).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Così ho scoperto in 5 minuti il talento di Antonio Cioffi e l'ho segnalato al Napoli"

  • Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

  • La senatrice casertana Maria Rosaria Rossi vota la fiducia a Conte e viene espulsa da Forza Italia

  • Il piano di investimento del gruppo Marican: 500 milioni e 3mila assunzioni

  • Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

  • Supermercati, caseifici e noleggio auto nelle mani del nipote di Zagaria: 8 arresti

Torna su
CasertaNews è in caricamento