rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Valle di Maddaloni

La Statale si rifà il look: lavori da 5 milioni di euro

Nuova pavimentazione e segnaletica sulla Fondo Valle Isclero

Al via i lavori sulla Fondo Valle Isclero, tra Valle di Maddaloni e l'innesto della Telesina. Lo rende noto Anas che ha consegnato all'Ati composta da Siac, Chiusolo Costruzioni ed E.mi. Strade e Consolidamenti, con sede in Montecalvo Irpino i nuovi lavori di manutenzione programmata lungo l'arteria statale tra le province di Caserta e Benevento.

Nel dettaglio gli interventi, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro, riguarderanno il rifacimento della pavimentazione ed il ripristino della segnaletica orizzontale e sostituzione di quella verticale, tra Valle di Maddaloni e l’innesto sulla statale 372 “Telesina”, tra i chilometri 0 e 20,600 e tra il chilometro 16,205 e 24,640. In particolare, in alcuni in tratti specifici, l’arteria stradale sarà interessata dalla totale rimozione della vecchia pavimentazione e dalla realizzazione ex novo di un nuovo piano viabile. Il concreto avvio delle attività è fissato entro la prima decade di novembre, con istituzione di sensi unici alternati, in funzione dell’avanzamento dei lavori.

La strada statale “Fondo Valle Isclero” (ex SP115) è rientrata sotto la gestione di Anas alla fine del 2018, in attuazione a quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Fino ad oggi, lungo l’arteria stradale, Anas ha già effettuato numerosi interventi di miglioramento e potenziamento dell’infrastruttura tra i quali lavori di nuova pavimentazione – già eseguiti, in tratti saltuari – ed una serie di attività di manutenzione, tra le quali la sostituzione di parte della segnaletica (sia verticale che orizzontale), svincoli compresi, ed attività di sfalcio d’erba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Statale si rifà il look: lavori da 5 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento