Martedì, 28 Settembre 2021
Notizie Capua

Interventi per 4 milioni sull'Appia: lavori fino a febbraio tra Caserta, Capua e Sessa Aurunca

Prevista anche la nuova pavimentazione tra Arienzo ed Arpaia

Anas ha consegnato quest’oggi, lunedì 30 novembre 2020, gli interventi di nuova pavimentazione in tratti saltuari tra il km 169,250 ed il km 199,650 e tra il km 228,700 ed il km 278,800 della Statale Appia, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro.

Nel dettaglio, con il primo appalto le attività interesseranno l’intero svincolo di Capua ed i territori comunali di Sessa Aurunca e Caserta per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, mentre con il secondo appalto, anch’esso del valore complessivo di circa 2 milioni di euro, la nuova pavimentazione coinvolgerà le province di Caserta e Benevento, interessando, tra gli altri, i territori comunali di Arpaia ed Arienzo.

Le attività avranno concreto avvio entro la prima decade di dicembre. I lavori permetteranno di incrementare i livelli di sicurezza e percorribilità della statale.

Per l’esecuzione dell’intervento lungo il tracciato principale si renderà necessaria l’istituzione del senso unico alternato, mentre in corrispondenza dello svincolo di Capua si lavorerà con interdizione temporanea dei rami, secondo una calendarizzazione che verrà puntualmente comunicata da Anas. La conclusione delle attività è prevista entro il mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi per 4 milioni sull'Appia: lavori fino a febbraio tra Caserta, Capua e Sessa Aurunca

CasertaNews è in caricamento