rotate-mobile
Notizie Aversa

Finalmente l'alta velocità arriva ad Aversa: ecco le nuove tratte di Italo

Istituite corse per Roma, Firenze, Bologna, Padova, Rovigo e Venezia

L'alta velocità arriva ad Aversa. Italo ha infatti avviato le prime corse dalla stazione normanna. Da quanto si evince dal sito i Italo Treno le prime corse ci saranno a partire dal 12 giugno con tratte che mettono in collegamento Aversa con Roma, Firenze, Bologna, Padova, Rovigo e Venezia. 

Una buona notizia per i pendolari che ogni giorno da Aversa raggiungono prevalentemente la capitale e che ora potranno usufruire del servizio alta velocità. La vicenda era stata anche al centro di una mozione, poi approvata in consiglio regionale, da pare del consigliere del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano che aveva evidenziato come dalla stazione di Aversa siano circa 300mila i pendolari che ogni giorno sono costretti a raggiungere le stazioni di Napoli, Afragola e Caserta per l'alta velocità. 

"Un’opera di cui vado enormemente fiero, che mi ha visto impegnato in prima linea dentro e fuori il Palazzo del Consiglio regionale, passata anche per l’approvazione all’unanimità di una mozione a mia firma - commenta Aversano -  A più riprese ho dichiarato che il nostro territorio è una ricchezza per il mondo intero e siamo noi che dobbiamo valorizzarlo e soprattutto valorizzarci. Sono emozionato, perché oggi compiamo un passo importante, un risultato straordinario che porterà sviluppo, ricchezza e crescita. Fattori fondamentali per tutto il territorio dell’Agro aversano e per l’intera provincia di Caserta. Con le partenze Tav da Aversa si creeranno delle opportunità incredibili aprendo a scenari commerciali e non solo, ancora tutti da esplorare. Le condizioni sembravano impossibili, noi però non ci siamo mai arresi, ci abbiamo creduto, abbiamo combattuto e alla fine ci siamo riusciti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente l'alta velocità arriva ad Aversa: ecco le nuove tratte di Italo

CasertaNews è in caricamento