Chiusura totale della galleria sulla Variante per una sera
L'Anas avvisa dell'interdizione alle auto. I lavori proseguiranno successivamente per singole carreggiate
Chiusura totale della galleria della Variante per una notte.
Lo rende noto l'Anas che evidenzia che per "l’esecuzione di specifica attività manutentiva sugli impianti tecnologici della galleria, esclusivamente per questa notte – tra le 20.30 di oggi, giovedì 3 agosto e l’1.00 di domani, venerdì 4 agosto – si rende necessaria la chiusura della tratta stradale compresa tra gli svincoli di ‘San Leucio’ e ‘Caserta Ospedale’ (tra il km 8,700 ed il km 10,500). La circolazione sia leggera che pesante verrà deviata con indicazioni in loco, lungo percorsi alternativi già adottati in precedenza".
Ricordiamo che il tunnel "Parco della Reggia" è già oggetto di interventi, con la chiusura della carreggiata in direzione Maddaloni prevista fino a metà agosto. Una situazione che sta provocando non pochi disagi alla circolazione stradale, con il traffico che va letteralmente in tilt tra Ercole, Sala e San Leucio soprattutto nelle ore di punta. Successivamente il cantiere verrà “ribaltato” sulla carreggiata opposta, rendendo necessaria (per un periodo di circa 20 giorni) la chiusura della corsia in direzione Santa Maria Capua Vetere, con senso unico consentito esclusivamente in direzione Maddaloni.
I lavori consentiranno il potenziamento del sistema di regimentazione idraulica, con l’allontanamento delle acque pluviali della galleria mediante l’inserimento di due impianti di sollevamento agli imbocchi del tunnel, oltre alla realizzazione di un nuovo sistema di caditoie ed alla nuova pavimentazione stradale di tipo drenante. E’ altresì prevista, nell’ambito della implementazione dell’impianto antincendio, la realizzazione di un nuovo locale tecnico, posto in superficie, con area esterna dotata di telecamere di videosorveglianza e sistema di illuminazione.