rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Notizie Santa Maria a Vico

Ferrovia "Valle Caudina": lavori conclusi entro ottobre 2023

La presentazione del progetto a Benevento

Presentato il progetto per la ferrovia "Valle Caudina" che prevede un restyling di tutta la linea Napoli-Cancello-Benevento con interventi in programma per le stazioni di Santa Maria a Vico e Benevento. 

“Il progetto, che coinvolge anche la nostra cittadina e da noi fortemente sostenuto, procede come da cronoprogramma. Con tali lavori si andranno a migliorare  i collegamenti con Napoli, Benevento  e le rispettive zone limitrofe, facilitando gli spostamenti, riducendo i tempi di percorrenza e garantendo una maggiore sicurezza. Siamo dunque soddisfatti dell'incontro e delle risposte ottenute,  continueremo a seguire con determinazione l'iter dei lavori, fino alla consegna dell'opera"- hanno in seguito dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore Clemente Affinita, presente all'incontro.

Gli interventi di restyling e di rifunzionalizzazione delle stazioni di Benevento Appia e Santa Maria a Vico, per un importo di circa 4,5 milioni di euro, hanno avuto inizio in seguito all'assegnazione della gara d'appalto a settembre di quest'anno. Tali interventi, facenti parte del progetto Smart Station e finanziato dalla Regione Campania, prevedono dunque l’ammodernamento e la riqualificazione delle stazioni, applicando migliorie interne ed esterne, come ad esempio nuovi sistemi di controllo e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nel corso della presentazione è stato ribadito he il termine dei lavori e la conseguente riapertura della linea ferroviaria è fissata per il mese di ottobre 2023. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia "Valle Caudina": lavori conclusi entro ottobre 2023

CasertaNews è in caricamento