rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie

Trasporti, Air assume i primi 70 dipendenti ex Clp nel casertano

La stipula dei contratti al Comune di Caserta. Acconcia: "Sfida è garantire nuovi standard del servizio"

Assunti i primi 70 dipendenti in Air Mobilità, l'azienda che dal primo settembre gestirà il servizio di trasporto pubblico locale in provincia di Caserta. 

Al Comune di Caserta c'è stata la stipula dei primi contratti. Si tratta degli ex dipendenti dell'uscente Clp. "Entro il 27 agosto contiamo di completare gli adempimenti per l’assunzione dei 416 dipendenti che hanno manifestato interesse alla procedura di reclutamento - fa sapere l'amministratore unico della società Anthony Acconcia -  Un doveroso ringraziamento va al sindaco e al presidente del consiglio comunale della Città di Caserta, per la disponibilità e la collaborazione istituzionale con la quale è stata concessa l’Aula Consiliare. Ora ci aspetta una sfida difficile per offrire nuovi standard di efficienza del servizio di Tpl".

Sull'imminente nuovo gestore del servizio di trasporto locale è intervenuta Caserta Decide. "Adesso, è fondamentale che, nel disegnare l’utilizzo delle linee degli autobus, i cittadini e le loro associazioni siano interpellati", dichiara Sara Femiano, coordinatrice del movimento che candida Raffaele Giovane alla carica di Sindaco. "È necessario reperire dall’azienda uscente i dati relativi ai flussi, perché senza dati e informazioni si rischia di commettere gli stessi errori del passato, disegnando un servizio che risponde solo all’obbligo di legge di esistere".

"L’interlocutore per queste esigenze è l’Amministrazione Comunale. Al governo della città la nostra priorità sarà quella di rendere partecipate queste decisioni, perché influiscono direttamente sulla qualità della vita delle persone", fanno sapere dal movimento civico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Air assume i primi 70 dipendenti ex Clp nel casertano

CasertaNews è in caricamento