rotate-mobile
Notizie

La Provincia proroga la scadenza per l'abilitazione degli insegnanti delle autoscuole

Docenti di teoria e istruttori di guida potranno presentare la domanda fino al 30 luglio 2021. Pubblicato inoltre un nuovo avviso pubblico per l'assegnazione di 145 nuove agenzie di pratiche auto

La Provincia di Caserta riapre i termini per la presentazione della domanda di ammissione agli esami di abilitazione alle professioni di insegnante di teoria e di istruttore di guida nelle autoscuole: la nuova deadline è fissata al 30 luglio 2021.

Ad annunciarlo è stato il presidente Giorgio Magliocca. Inoltre "in un'ottica di progettazione occupazionale e per garantire una sempre maggiore qualità dei servizi sul territorio - ha fatto sapere Magliocca - sono riaperti i termini di partecipazione al nuovo bando per l'assegnazione di 145 nuove agenzie di pratiche auto in tutta la provincia di Caserta, con scadenza prevista per il 30 luglio". La pubblicazione del nuovo avviso pubblico è stata possibile dal momento che nel casertano ci sono ben 732.017 veicoli circolanti; questi numeri infatti consentono la presenza fino a 305 studi di consulenza dei mezzi di trasporto.

“Abbiamo predisposto – ha dichiarato Giorgio Magliocca – la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione agli esami per il conseguimento di questa idoneità professionale, anche in considerazione dell’attuale situazione di eccezionale emergenza sanitaria, al fine di venire incontro, quanto più possibile, a coloro che intendono partecipare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia proroga la scadenza per l'abilitazione degli insegnanti delle autoscuole

CasertaNews è in caricamento