rotate-mobile
Meteo

Voragini nelle strade e locali allagati: il maltempo ha fatto danni (di nuovo) | FOTO

L'allerta meteo della Protezione civile in vigore fino alla vigilia di Ferragosto

Il maltempo ha fatto danni (di nuovo). Voragini si sono aperte in strada; negozi, pizzerie, ristoranti e garage allagati; strade diventate impraticabil. Terreni agricoli che non riescono a drenare tutta l'acqua caduta.

La settimana che accompagna a Ferragosto in provincia di Caserta è stata caratterizzata da event atmosferici eccezionali che, da un lato, hanno permesso di respirare un po' sul fronte delle temperature, ma, dall'altro, hanno provocato serie conseguenze. 

Albero-caduto-piazza-duomo-caserta

L'ultimo acquazzone che si è abbattuto nella giornata di venerdì ha provocato ulterori danni rispetto a quelli dei giorni scorsi. A Caserta diverse auto sono andate in panne a causa dell'acqua che ha trasformato le strade in fiumi. Problemi si sono verificati in via Unità Italiana, viale Medaglie d'Oro e via San Carlo. Danni anche a garage, negozi, ristoranti e pizzerie che sono stati invasi dall'acqua. Grande spavento a piazza Duomo dove un albero è crollato nei pressi del bar Benefico, finendo al centro della strada. Allagamenti sono stati segnalati anche a Santa Maria Capua Vetere, Marcianise e Maddaloni.

A Gricignano si è aperta una voragine in via Boscariello che ha costretto il Comune a chiudere la strada. Allagamenti anche tra Carinaro ed Aversa. A Cervino il violento nubifragio ha danneggiato seriamente alcune strade, tanto da spingere il sindaco Giuseppe Vinciguerra a chiuderle: si tratta di via Ponte Grotta e via Bove. Il sindaco ha disposto il divieto di transito provvisorio per tutti i veicoli in Via Ponte Grotta (da Via Francesco I di Borbone fino al Cimitero, ivi compreso l'incrocio con Via M. Bove) in entrambi sensi di marcia.

Strade danneggiate Cervino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini nelle strade e locali allagati: il maltempo ha fatto danni (di nuovo) | FOTO

CasertaNews è in caricamento