Giovedì, 23 Settembre 2021
Meteo

Arriva il vento gelido dalla Russia: temperature in picchiata

Le previsioni di 3bmeteo: "Si scenderà vicini allo zero"

In arrivo in Campania un'ondata di vento gelido dalla Russia. Lo confermano i metereologi di 3BMeteo che annunciano il calo a picco delle colonnine di mercurio previsto per i prossimi giorni. 

"Nei prossimi giorni aria gelida dalla Russia raggiungerà l'Italia e anche la Campania, pur in parte smorzata - fanno sapere da 3BMeteo.com - Avremo così giornate variabili tra nubi irregolari e parentesi assolate, con qualche precipitazione inizialmente più probabile su coste e Cilento, nevosa anche a quote collinari, poi nel weekend fiocchi di neve dovrebbero interessare anche l'Appennino interno fino al fondovalle, con qualche fiocco non escluso anche a Benevento". 

"Le temperature saranno in calo sotto i venti anche forti dai Balcani, che soffieranno di grecale con raffiche anche di oltre 50-60km/h specie  tra venerdì e sabato, quando non escludiamo anche locali disagi. Non appena calerà il vento, le temperature notturne crolleranno sulle aree interne con valori anche sottozero fino in pianura, mentre sulle coste il mare manterrà il clima più mitigato, ma comunque freddo. Nel caso specifico di Caserta, nubi irregolari e qualche piovasco non escluso tra giovedì e venerdì, mentre il weekend sarà più secco con minime attorno a 1-3°C e massime sui 6-7°C. Il tutto accompagnato da ventilazione a tratti vivace di grecale", concudono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il vento gelido dalla Russia: temperature in picchiata

CasertaNews è in caricamento