rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Temperature in calo di 10 gradi: la Protezione civile proroga l'allerta meteo per altre 24 ore

Per mercoledì previsti temporali su tutta la regione Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato fino alla mezzanotte di mercoledì l’allerta meteo di colore ‘giallo’ su tutto il territorio per l’arrivo di piogge e temporali. 

Gli esperti prevedono “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità. Possibili raffiche nei temporali. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevedono possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi”.

La Protezione civile della Regione Campania ricorda agli enti competenti “di porre in essere o mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni in corso e quelli attesi per la giornata di mercoledì”.

Una ventata di aria fresca che dovrebbe portare anche un brusco calo delle temperature in provincia di Caserta: mentre domenica si viaggiava sui 35-36 gradi, entro mercoledì si scenderà fino a 25 gradi di temperature massime, con un’escursione termina di circa 10 gradi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in calo di 10 gradi: la Protezione civile proroga l'allerta meteo per altre 24 ore

CasertaNews è in caricamento