rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo Corso Pietro Giannone

Aule allagate e calcinacci crollati, chiusa la scuola

Provvedimento a sorpresa, genitori e insegnanti presi alla sprovvista

Brutta sorpresa questa mattina per genitori, studenti e insegnanti della scuola ‘De Amicis’ di Caserta. In seguito al nubifragio che si è scatenato nella notte sul capoluogo, questa mattina l’istituto di corso Giannone non ha aperto i cancelli, lasciando senza parole genitori e insegnanti che non avevano ricevuto alcuna segnalazione dalla scuola.

I disagi più importanti nello storico istituto sono stati registrati al primo piano, dove ospita gli alunni della scuola elementare: qui infatti sono caduti calcinacci e le aule hanno subito pesanti allagamenti. Una situazione paradossale, visti i lavori compiuti solamente pochi anni fa per rimettere a nuovo la scuola.

Migliore la situazione nei locali che ospitano la scuola materna: qui i danni sono stati minori, le lezioni potrebbero riprendere già martedì. Diverso il discorso per le aule delle elementari, gli effetti del nubifragio scoppiato nella notte potrebbero avere ripercussioni tali da costringere il dirigente scolastico a rimandare l'apertura di qualche giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule allagate e calcinacci crollati, chiusa la scuola

CasertaNews è in caricamento