rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Altre 24 ore di passione per il maltempo: prorogata allerta meteo arancione

L'avviso della protezione civile della Regione

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore l'avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrigeologica di livello Arancione. L'allarme, quindi, resterà in vigore fino alle 18 di domani, domenica 28 novembre.

Segnalato il pericolo di violenti temporali, forti raffiche di vento e dissesto idrogeologico diffuso. L'allerera è arancione nelle aree di Napoli, Piana Campana (in cui è compresa la provincia di Caserta), Isole, vesuviana, costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele, alto e basso Cilento. In queste zone si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango.

In tutto il resto della regione l'attenzione resta comunque alta anche se il livello dell'allerta è fermo al colore giallo, con la previsione di precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre 24 ore di passione per il maltempo: prorogata allerta meteo arancione

CasertaNews è in caricamento