rotate-mobile
Meteo

Pioggia e vento, altre 24 ore di allerta meteo

La protezione civile proroga l'emergenza meteorologica di colore giallo

Prorogata fino alla mezzanotte di mercoledì l'allerta meteo gialla in Campania. Lo ha reso noto la Protezione civile regionale. 

I modelli matematici, infatti, evidenziano nuove rilevanti precipitazioni, ma anche venti che tenderanno ad intensificarsi nuovamente su tutto il territorio nel corso della giornata di domani, al punto da determinare un incremento del moto ondoso con possibili mareggiate lungo le coste esposte. La pioggia riguarderà prima il Nord della regione, poi raggiungerà Centro e Sud.

"Si raccomanda – specifica la Protezione civile – di continuare a porre la massima attenzione anche nelle ore in cui si assiste ad una attenuazione delle precipitazioni: nel bollettino si evidenziano infatti nuovi temporali di forte intensità e venti anche molto forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte". E ancora: "La Protezione civile della Campania raccomanda agli enti competenti dell'intero territorio regionale (anche dove l'allerta è Gialla) di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi, anche ampliando la vigilanza rispetto alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento, altre 24 ore di allerta meteo

CasertaNews è in caricamento