rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

L'Immacolata porta pioggia, vento e temperature vicine allo zero

La quota neve scenderà a quota 600 metri entro giovedì

Un’intensa perturbazione è pronta ad investire la Campania nel giorno dell’Immacolata. Ne sono convinti gli esperti di 3bmeteo.com .

“Piogge e rovesci anche intensi inizieranno a colpire la regione a partire dalle ore pomeridiane di mercoledì intensificandosi nelle ore serali quando non sono esclusi fenomeni temporaleschi” spiega il meteorologo Federico Brescia. “Maltempo che insisterà anche nella giornata di giovedì dove saranno possibili ancora rovesci e temporali di forte intensità. La quota neve sarà in calo fino a 6-700 mt nelle aree interne giovedì. Possibili disagi o criticità idrogeologiche. Venti burrascosi di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h sui litorali nella serata di mercoledì con mareggiate annesse. Temperature in graduale calo. Possibile nuova fase di maltempo nel weekend”.

Nello specifico su Caserta e provincia sarà interessata da “un’intensa perturbazione tra mercoledì e giovedì portando abbondanti piogge, rovesci e anche qualche temporale. Accumuli pluviometrici attesi attorno ai 20-30 mm. Temperature in generale calo, minime tra 4 e 5°C e massime tra 10 e 12°C. Venti forti mercoledì sera da Sud-Ovest con mare in aumento fino a molto mosso-agitato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Immacolata porta pioggia, vento e temperature vicine allo zero

CasertaNews è in caricamento