rotate-mobile
Meteo

Il week-end di Ferragosto con l'afa: pronto l'assalto alle spiagge

Previsti picchi massimi di 35 gradi nel casertano e scongiurate del tutto le piogge. Ecco le previsioni degli esperti

Sarà un week-end di Ferragosto a dir poco rovente quello che si appresta ad arrivare nel casertano. La giornata clou dell'estate si preannuncia all'insegna del gran caldo e dell'afa. Buone notizie dunque per gli amanti del mare, pronti all'assalto alle spiagge del litorale casertano. Secondo le previsioni degli esperti de 'IlMeteo' nei prossimi giorni sul bacino del Mediterraneo andrà rafforzandosi un vasto campo di alta pressione di origine africana che garantirà una maggior stabilità atmosferica su buona parte dei settori. 

In particolare per la giornata di venerdì 14 agosto le temperature massime a Caserta e provincia toccheranno quota 35 gradi, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei 18 gradi. Stesso discorso per le giornate di sabato 15 e domenica 16 agosto, durante le quali si registreranno picchi massimi di 34 gradi e temperature minime di 20 gradi. Restano scongiurate le piogge.

Stessa situazione per le città del litorale domitio, dove il sole e il gran caldo la faranno da padrona nella giornata di Ferragosto. A Baia Domizia, Castel Volturno e Mondragone, seppur alle prime ore del mattino sia prevista la presenza di nebbia, il cielo sarà completamente soleggiato e le temperature non scenderanno al di sotto dei 21 gradi e si registreranno picchi massimi di 32 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week-end di Ferragosto con l'afa: pronto l'assalto alle spiagge

CasertaNews è in caricamento