rotate-mobile
Meteo

Temporali e vento forte nella settimana dell'Immacolata: ecco le previsioni

Il maltempo non dà tregua: dopo l'allerta della Protezione civile la pioggia continuerà ad imperversare sul casertano

Non dà tregua questa lunga fase di maltempo che avvolge la provincia di Caserta. Fino alle 23.59 di oggi (lunedì 7 dicembre) vigerà l'allerta meteo 'Gialla' diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Ma anche i restanti giorni della nuova settimana sembrano destinati a trascorrere all'insegna del maltempo. E' quanto emerge dalle previsioni degli esperti de "Il Meteo". 

Martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, forti temporali si abbatteranno sulla provincia di Caserta. Previste infatti piogge consistenti per gran parte della giornata, neve ad alta quota e raffiche di vento soprattutto nella fascia oraria dalle 10 alle 16. Le temperature non scenderanno al di sotto dei 10 gradi e si registreranno picchi massimi di 13 gradi. Stesso discorso per mercoledì 9 dicembre, quando le piogge forti continueranno ad imperversare sul casertano.

Un po' meglio invece andranno le cose nella giornata di giovedì 10 dicembre. Sono previste infatti schiarite e i venti saranno essenzialmente deboli. Un deciso miglioramento ci sarà venerdì 11 dicembre, quando le piogge saranno piuttosto deboli e in diverse ore della giornata addirittura non si registreranno precipitazioni. Piogge deboli e schiarite anche sabato 12 dicembre. Secondo gli esperti il sole tornerà a splendere in cielo nella giornata di domenica 13 dicembre, quando l'alta pressione proverà un primo timido tentativo di avvicinamento all'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento forte nella settimana dell'Immacolata: ecco le previsioni

CasertaNews è in caricamento