rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

E' un meteo pazzo, arriva il freddo: temperature sotto lo zero

Si toccherà quota -3 gradi, piogge forti a partire da giovedì 26 marzo

"Marzo è pazzo": non è una semplice esclamazione popolare ma è la pura realtà. Si conferma, infatti, anche quest'anno la forte instabilità climatica che caratterizza il mese di marzo. 

Dopo l'arrivo dell'anticiclone che ha letteralmente avvolto con il suo carico di stabilità ed aria molto mite praticamente tutta l'Italia torna il maltempo anche nel casertano. Da lunedì infatti soffieranno venti freddi che porteranno un clima di gelo su molte regioni, poi da mercoledì il Paese sarà raggiunto da un ciclone invernale che porterà la neve anche in pianura.

Secondo le previsioni degli esperti de "ilmeteo" a Caserta e provincia sarà un inizio settimana all'insegna del freddo. Lunedì 23 marzo previste temperature massime di 11 gradi e minime di zero gradi. Anche martedì 24 e mercoledì 25 marzo le massime resteranno stabili, tuttavia ci saranno picchi minimi che toccheranno quota -3 gradi (martedì) e -2 gradi (mercoledì). Restano scongiurate le piogge che invece torneranno ad abbattersi nel casertano a partire dal giovedì 26 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un meteo pazzo, arriva il freddo: temperature sotto lo zero

CasertaNews è in caricamento