rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Torna l'alta pressione africana nel casertano. "Temperature fino a 40 gradi"

Dopo un po' di fresco, l'afa tornerà a farla da padrona

Dopo la rinfrescata e gli annuvolamenti delle ultime ore, nel corso del fine settimana e ancor più nella prossima, l’alta pressione nordafricana tornerà protagonista sull’Italia meridionale con tanto sole e clima nuovamente rovente.

“Ci attende così un fine settimana all’insegna del bel tempo su tutta la Campania - spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com - con cieli sereni o al più velati e con clima che si farà via via più caldo e afoso con massime che entro domenica raggiungeranno e supereranno nuovamente in 35°C nelle zone interne. Ma sarà la prossima settimana (quella che ci accompagnerà a Ferragosto, ndr) che la Campania vivrà l’ennesima ondata di caldo africano della stagione con massime che già entro mercoledì si porteranno localmente prossime ai 40/41°C sulle vallate interne, 35-36°C lungo le coste”.

“A Caserta ci attende un fine settimana soleggiato e via via più caldo con massime già prossime ai 34/36°C domenica pomeriggio. Tempo stabile e soleggiato anche la prossima settimana, il tutto accompagnato da clima rovente con massime prossime ai 38/40°C”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'alta pressione africana nel casertano. "Temperature fino a 40 gradi"

CasertaNews è in caricamento