rotate-mobile
Meteo

Maltempo, un’altra settimana di passione prima del ‘vero caldo’

Pioggia e freddo fino a venerdì, poi ci sarà il picco delle temperature

La depressione che da giorni staziona sul Mediterraneo centrale, alimentata da aria fredda in discesa dal Nord Europa, si attarda anche nell'inizio della nuova settimana ed influenza il tempo sulla provincia di Caserta determinando una certa instabilità con temperature ancora inferiori alla norma.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, un fronte impegna le regioni meridionali con rovesci e temporali sin dalle prima ore di lunedì, specie il versante tirrenico, ma in giornata innescherà altre piogge e temporali anche sulle regioni centrali, con maggior coinvolgimento delle aree interne, in parte anche l'Appennino settentrionale, Prealpi e alte pianure lombardo-venete. Nuovi episodi di instabilità diurna attesi martedì.

Per Terra di Lavoro e la Campania ci si trova davanti ad un’altra “settimana di passione” sul fronte metereologico. Fino a venerdì, infatti, sono previsti temporali e temperature fredde, mentre da sabato ci dovrebbe essere un primo miglioramento e domenica il picco delle temperature, con la massima che salirà ben oltre i 20 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, un’altra settimana di passione prima del ‘vero caldo’

CasertaNews è in caricamento