rotate-mobile
Meteo

Il caldo dà una tregua nel casertano: dall'afa africana al fresco dell'Atlantico

Temperature elevate fino a metà settimana poi il calo delle temperature e qualche pioggia

Primo break dell'estate anche a Caserta. Dopo le temperature africane che interesseranno l'intero Mezzogiorno - con picchi anche di 35-37° - si registrerà un abbassamento delle colonnine di mercurio, con un generale calo termico e qualche pioggia. Sono queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per la settimana dal 12 al 18 luglio. 

Primo break dell'estate

"L’Estate 2021 avrà la sua prima seria defaillance nella prossima settimana, quando l’Italia verrà raggiunto da un vortice fresco in discesa dal Nord Atlantico – avverte Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – responsabile di forti temporali e nubifragi questa volta non solo al Nord". Ma mentre le temperature si abbasseranno già da lunedì al Nord il Sud Italia dovrà patire ancora il caldo. 

meteo 2-2-2

Inizio settimana col caldo africano

Il caldo africano farà una nuova veloce puntata sull’Italia nella giornata di lunedì, specie al Centrosud dove potremo superare nuovamente picchi di 35-37°C. Da martedì calo termico anche marcato a partire dal Nord, successivamente esteso anche al Centro, mentre al Sud la canicola africana dovrebbe venire smorzata solo da mercoledì. Le temperature potranno calare anche di oltre 8-10°C, con una generale rinfrescata, specie al Centronord" – concludono da 3bmeteo.com.

Il meteo della settimana a Caserta

Una situazione che ben riflette quella che si vivrà in provincia di Caserta dove si dovranno fare i conti con l'afa e le temperature elevate almeno fino a mercoledì quando è previsto qualche temporale che ci accompagnerà fino alla fine della settimana. Anche le temperature caleranno con le minime registrate che a metà settimana scenderanno anche sotto i 20 gradi. 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo dà una tregua nel casertano: dall'afa africana al fresco dell'Atlantico

CasertaNews è in caricamento