rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Freddo e rischio pioggia per 48 ore, poi esplode la primavera

Le previsioni per i prossimi giorni per la provincia di Caserta

Sarà una Pasquetta senza pioggia e con temperature in rialzo in provincia di Caserta. Ma le previsioni degli esperti di 3bmeteo prevedono un nuovo abbassamento delle temperature per i prossimi giorni.

Pilotato dal profondo vortice scandinavo il fronte artico irromperà sul Mediterraneo centrale, generando anche una depressione sull'Italia. Attesi già tra la notte e il mattino piogge e rovesci su Triveneto ed Emilia, qualche temporale nel pomeriggio fin sulle Prealpi lombarde, ampi spazi di sereno invece al Nordovest salvo residuo nevischio sulle Alpi confinali dagli 800m circa, piovaschi in esaurimento sul Levante Ligure e qualche rovescio la sera sulle Alpi Marittime, nevoso a bassa quota. Peggioramento sulle regioni centrali con fenomeni che si concentreranno sulle aree interne tirreniche e sulle Marche, la sera fin sull'Abruzzo e con nevicate sull'Appennino dai 1100/1200m in calo la sera fino a 400m sul settore settentrionale.

Al Sud nubi sparse e schiarite salvo maggiori addensamenti in Campania, già con qualche pioggia, in serata anche su Molise, alta Puglia e Calabria tirrenica. 

Tra martedì e mercoledì nel casertano c’è anche il rischio di rivedere la pioggia, prima dell’esplosione vera della primavera, con temperature che balzeranno oltre i 20 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo e rischio pioggia per 48 ore, poi esplode la primavera

CasertaNews è in caricamento