rotate-mobile
Meteo

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta nel casertano

Temperature in discesa a causa di una "depressione nordafricana"

“L’alta pressione ancora ben presente sulla nostra Penisola, nel corso dei prossimi giorni subirà un parziale indebolimento sulle nostre regioni meridionali, a causa del transito di una depressione nordafricana che coinvolgerà in maniera più diretta la Sicilia e la Calabria”. E’ quanto afferma il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com presentando le previsioni per Pasqua e Pasquetta.

“La Campania resterà ai margini del peggioramento con il rischio di qualche locale piovasco sul comparto meridionale della regione tra la fine di sabato e l’inizio di domenica” aggiunge. “Più nel dettaglio ci attende un Venerdì Santo in compagnia di velature e stratificazione che a tratti tenderanno ad offuscare i cieli, sabato con maggiori spazi soleggiati, ma con appunto il rischio entro fine giornata di qualche fenomeno su Cilento e Irpinia meridionale. Pasqua tra sole e qualche annuvolamento di passaggio così come a Pasquetta, che tuttavia vedrà maggiori spazi soleggiati”. Dal punto di vista termico clima ancora mite sino a sabato, in calo poi tra Pasqua a Pasquetta.

In provincia di Caserta ci attende un prosieguo di settimana ancora in compagnia di tempo stabile e asciutto anche se con velature o stratificazioni di passaggio a tratti più compatte venerdì. Perlopiù soleggiato anche a Pasqua e Pasquetta con massime che toccheranno i 24/25°C entro sabato, per poi calare leggermente nei giorni a seguire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta nel casertano

CasertaNews è in caricamento