Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Meteo

Il meteo di Natale a Caserta. Temperature sopra la media, possibile peggioramento verso Capodanno

Le previsioni di Edoardo Ferrara, meteorologo di "3bMeteo", per Casertanews

"Sulla Campania la settimana di Natale partirà con una situazione meteorologicamente piuttosto piatta”. Lo afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara a Casertanews. "L'alta pressione verrà infatti disturbata al più da umide correnti dal Tirreno che porteranno nuvolosità irregolare sulla Campania, ma in un contesto di tempo stabile e in prevalenza asciutto - spiega l’esperto - Fino a martedì compreso dunque sole prevalente, intervallato da nubi a tratti anche estese ma senza particolari piogge, in un contesto termico diurno relativamente mite per il periodo: le massime diurne infatti saranno sopra le medie del periodo, in genere comprese tra 13°C e 16°C ma con punte di 17°C non escluse tra Napoli e Caserta. Le minime notturne spazieranno invece tra i 5°C e 10°C con valori anche inferiori sulle zone interne lontane dal mare”.

"Ci sono invece novità per le feste natalizie, quando le fredde perturbazioni dal Nord Europa sembrano puntare con decisione il Mediterraneo, coinvolgendo anche la Campania - aggiunge Ferrara di 3bmeteo.com - In particolare già entro la Vigilia di Natale potremmo assistere ad un graduale peggioramento con qualche pioggia o rovescio sparso. Tra Natale e Capodanno il tempo potrebbe poi mostrarsi dinamico tra passaggi piovosi anche incisivi alternati a parentesi asciutte e soleggiate. Il tutto accompagnato da un progressivo calo delle temperature e un rinforzo del vento: neve non esclusa in Appennino dopo Natale”.

"Ad oggi è ancora presto per fornire dettagli specifici sulle piogge previste, data la distanza temporale, tuttavia in linea generale sembra aprirsi una fase di tempo più dinamico, a tratti perturbato e freddo, dopo Natale. Seguiranno importanti aggiornamenti" concludono da 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo di Natale a Caserta. Temperature sopra la media, possibile peggioramento verso Capodanno

CasertaNews è in caricamento