rotate-mobile
Meteo

Picco dell'estate: giovedì da bollino rosso, poi torna il rischio pioggia

Le previsioni di 3bmeteo

E’ un giovedì da bollino rosso per il caldo nel Sud Italia.

L’anticiclone afro mediterraneo torna a far visita alla Campania ma questa volta a differenza delle precedenti durerà davvero poco perché gli farà subito seguito una perturbazione atlantica che porterà temporali e temperature in netto calo. Secondo le previsioni di Carlo Migliore di 3Bmeteo.com, la giornata di caldo più intenso e anche quella con le condizioni meteo più soleggiate sarà quella di oggi, giovedì 18 agosto: temperature fino a 37/38°C potranno interessare le pianure interne mentre sulla costa complice anche l'umidità elevata il caldo sarà più afoso con massime non oltre i 32/33°C.

Il weekend

Venerdì è atteso il passaggio di un fronte atlantico che porterà nuvolosità irregolare e qualche temporale nella seconda parte della giornata, probabilmente più in serata. Gli farà seguito una giornata di sabato caratterizzata da spiccata variabilità e ancora con possibilità di qualche piovasco, questa volta più probabile sulle zone interne. Anche domenica, seppur in un contesto ampiamente soleggiato, permarrà la possibilità di qualche isolato piovasco o temporale nelle ore centrali. Nel weekend le temperature diminuiranno fino a portarsi entro le medie stagionali. Probabilmente entro domenica le massime non andranno oltre i 28/30°C.

Il meteo a Caserta

Tempo stabile e nel complesso soleggiato sulla città di Caserta nella giornata di giovedì ma con clima molto caldo e massime che potranno raggiungere i 37/38°C. Farà seguito una giornata di venerdì caratterizzata da nuvolosità irregolare e possibilità di qualche piovasco o temporale. Variabilità e qualche piovasco localmente a carattere temporalesco saranno possibili anche nel weekend ma con temperature più basse. Le massime si attesteranno sui 28/30°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco dell'estate: giovedì da bollino rosso, poi torna il rischio pioggia

CasertaNews è in caricamento