rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Temperature in picchiata nel casertano: "Gelo e nevischio nel week end di San Valentino"

Le previsioni di Ferrara (3bmeteo): "Raffiche di vento fino a 60 km/h"

Nuova ondata di maltempo sulla Campania. Diventa ormai un lontano ricordo l’ultimo week end con temperature primaverili. "Nelle prossime ore una perturbazione porterà maltempo diffuso sulla Campania, Caserta compresa, con piogge e rovesci localmente a sfondo temporalesco, mentre la neve cadrà solo a quote medio-alte per via di un clima ancora non particolarmente freddo” spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. “Giovedì spiccata variabilità con ancora qualche rovescio residuo possibile, specie al mattino, ma seguito da un temporaneo miglioramento. Il clima sarà ancora relativamente mite per il periodo”. 

Gelo e neve nel weekend di San Valentino

L'inverno vero “arriverà con prepotenza nel weekend di San Valentino" aggiunge Ferrara di 3bmeteo.com - quando gelide correnti siberiane irromperanno dall'Adriatico verso l'Italia, coinvolgendo anche la Campania. Venerdì molte nubi e qualche pioviggine sul casertano, ma l'aria fredda si farà sentire più che altro in Appennino. Sabato invece avremo un peggioramento marcato con neve a quote collinari se non a tratti in pianura sulle zone interne della Campania (neve prevista ad Avellino e Benevento). A Caserta dovrebbe prevalere la pioggia anche se non si esclude pioggia mista a neve a tratti alle porte della città, il tutto in un contesto climatico freddo con temperature sui 2-5°C. Domenica tempo migliore ma clima assai freddo, con minime notturne fino allo 0°C anche in città. La sensazione di freddo verrà inoltre accentuata dal grecale, che soffierà forte con raffiche di oltre 50-60km/h. Clima gelido in Appennino con temperature abbondantemente sotto lo zero anche di giorno”.

Freddo anche la prossima settimana

Il freddo si farà sentire anche la prossima settimana “sebbene sul casertano il tempo dovrebbe mantenersi asciutto e anche in prevalenza assolato” concludono da 3bmeteo.com. “Le temperature minime potranno infatti scendere sottozero anche in città, mentre le massime non dovrebbero superare i 6-8°C, almeno nella prima parte della settimana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata nel casertano: "Gelo e nevischio nel week end di San Valentino"

CasertaNews è in caricamento