rotate-mobile
Meteo

Addio estate, temporali in arrivo e temperature in discesa

Nuovo peggioramento del tempo sulla Campania durante il prossimo fine settimana. Secondo Gaetano Genovese di 3bmeteo.com, un impulso di aria più fresca ed instabile proveniente da ovest, favorirà il ritorno delle piogge, dei rovesci e dei temporali su tutta la regione, proprio durante il weekend. In particolare, a partire dalla nottata di sabato 4 settembre, le precipitazioni, interesseranno dapprima i settori centro-settentrionali, per poi espandersi al resto della regione durante la giornata.

Temperature in discesa

Stando alle odierne emissioni modellistiche, durante le ore centrali della giornata di sabato, non sono esclusi fenomeni temporaleschi anche di forte intensità lungo la fascia costiera specie tra le province di Napoli e Salerno. Nella giornata di domenica invece, dopo un temporaneo miglioramento su tutte le province tra le ore notturne e quelle mattutine, dal pomeriggio, si assisterà ad un nuovo peggioramento del tempo con rovesci e temporali localmente anche intensi, specie in prossimità dei principali comprensori montuosi. Le temperature risulteranno in diminuzione, specie durante la giornata di sabato, quando le temperature massime non si spingeranno oltre i 27°C/28°C. Da lunedì è atteso un graduale aumento delle temperature associato ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Le previsioni per Caserta

Nel fine settimana sulla città di Caserta sono attese condizioni di spiccata variabilità con rovesci, specie durante le ore diurne. La giornata di sabato infatti, vedrà la formazione di rovesci durante le ore pomeridiane in graduale esaurimento serale. La giornata di domenica, sarà ancora a rischio pioggia, specie nel pomeriggio, ma un graduale miglioramento è atteso dalla serata. Temperature in calo, con massime comprese tra 24°C e 25°C durante la giornata di sabato. In nuovo aumento da lunedì quando si potranno toccare di nuovo i 30°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio estate, temporali in arrivo e temperature in discesa

CasertaNews è in caricamento