rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Meteo

Il maltempo torna nel casertano: ecco cosa può accadere tra 48 ore

Le previsioni di Lorenzo Badellino di '3bmeteo'

Un vortice di bassa pressione agirà fino a giovedì sul tacco dello Stivale e coinvolgerà parzialmente la Campania, con tempo variabile mercoledì e qualche pioggia più frequente sulle aree interne della regione e su quelle meridionali, tendenti però ad attenuarsi in serata.

“Sulle zone interne sarà l’occasione per qualche nevicata, seppur di debole intensità, oltre i 1100m circa” spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com “E’ attesa inoltre una sostenuta ventilazione da nordest che spazzerà sia le coste che le zone interne appenniniche, responsabile di un calo delle temperature”.

Giovedì sarà un’altra giornata variabile in Campania, “con bassa probabilità di fenomeni e con maggiori aperture sulle aree costiere, mentre venerdì la nuvolosità andrà gradualmente aumentando da ovest e nel corso della giornata giungeranno le prime piogge che andranno intensificandosi in serata a partire dal litorale. I fenomeni anticiperanno un peggioramento più organizzato atteso probabilmente nella giornata di sabato, quando piogge e rovesci bagneranno ad intermittenza un po’ tutta la regione, con strascichi anche domenica” aggiunge il meteorologo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo torna nel casertano: ecco cosa può accadere tra 48 ore

CasertaNews è in caricamento