rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Dicembre inizia col maltempo: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Sabato ci potrebbe essere una schiarita prima di un nuovo peggioramento per domenica

Sulla Campania dicembre inizia con una spiccata instabilità meteorologica. “Due fronti perturbati porteranno piogge, rovesci, temporali ed anche nevicate inizialmente a quote medio-alte” spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com. “Il primo interesserà la regione tra giovedì e venerdì con fenomeni anche forti. Non sono esclusi locali allagamenti o criticità idrogeologiche. Neve sopra i 1500-1700 mt in Appennino. Ampie schiarite ovunque nella giornata di sabato. Il secondo passaggio perturbato è previsto per domenica con precipitazioni più sparse ma localmente abbondanti. Quota neve in calo solo da lunedì. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend. Forte vento di Libeccio sulla costa tra giovedì e venerdì con possibili mareggiate”.

Su Caserta è atteso un fine settimana a tratti fortemente instabile. “Tra giovedì e venerdì - aggiunge il meteorologo - previste piogge e temporali anche intensi intervallati da pause asciutte e qualche schiarita. Accumuli di pioggia superiori ai 50 mm. Possibili criticità e allagamenti. Ampie schiarite attese sabato con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà però altre piogge e rovesci domenica. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 10 e 15°C, in deciso calo nel week-end”.

Per oggi è in atto un'allerta meteo di colore Arancione diramata dalla Protezione civile della Regione Campania che ha portato tanti sindaci casertani a disporre per le chiusure delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dicembre inizia col maltempo: le previsioni meteo per i prossimi giorni

CasertaNews è in caricamento