rotate-mobile
Meteo

Esplode la primavera, temperature in rialzo nel casertano: “Arriva l’anticiclone africano”

Si esaurisce l’ultima parentesi di inverno. Ecco le previsioni di “3bmeteo”

Stop al freddo che nei giorni scorsi ha portato temperature invernali e neve anche a quote molto basse. Ora arriva l'anticiclone e con esso aria più mite ma anche umida.

“Il prosieguo della settimana trascorrerà tra sole e nubi irregolari di passaggio su Caserta e provincia, ma senza particolari precipitazioni - spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - Le temperature saranno in rialzo, con massime che torneranno sui 16-17°C, minime intorno ai 4-5°C, anche qualcosa in meno nelle aree rurali più interne”. 

Il week end si prospetta spiccatamente variabile, con maggiore nuvolosità nella giornata di sabato, quando non si esclude anche qualche goccia di pioggia. La Domenica delle Palme invece dovrebbe trascorrere più soleggiata e anche molto mite, con massime verso i 18-20°C. Rialzo anche delle minime, che dovrebbero attestarsi intorno agli 8-10°C.

“Nei giorni a seguire anticiclone africano con sole prevalente e ulteriore rialzo termico, tanto che si potranno sfiorare i 24-25°C durante le ore pomeridiane” conclude Ferrara di 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la primavera, temperature in rialzo nel casertano: “Arriva l’anticiclone africano”

CasertaNews è in caricamento