rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

E' arrivata la pioggia: come cambia il meteo verso il weekend

Le previsioni di Edoardo Ferrara (3bmeteo)

La pioggia tanto attesa è arrivata. Da questa mattina all'alba rapidi acquazzoni hanno fatto capolino sulla provincia di Caserta, dove oggi vige l'allerta Gialla emanata dalla Protezione civile della Regione Campania. “Si tratta di un fronte freddo di matrice atlantica che attraverserà l'Adriatico ma scoderà anche sulla Campania, dove il tempo si farà marcatamente instabile con rovesci e temporali sparsi” spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. “I fenomeni risulteranno più frequenti e probabili sull'entroterra, specie comparto appenninico, ma occasionalmente potranno manifestarsi anche sulla costa” aggiunge. “Saranno altresì possibili nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento, specie su Beneventano e Avellinese: non esclusi picchi locali di oltre 40-50mm in poche ore con allagamenti. Il tutto accompagnato da un netto calo delle temperature, con massime non oltre i 23-25°C specie sulle zone interne. Venerdì si rinnova instabilità talora marcata, specie tra notte e mattino e sulle aree interne, con rovesci talora intensi. Il tempo tuttavia andrà gradualmente migliorando entro sera, con maggiori aperture e meno precipitazioni”.

Weekend col sole ma ventoso 

Il  fine settimana vedrà invece condizioni più soleggiate grazie alla rimonta dell'alta pressione, ma con vento talora sostenuto dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno in netta ripresa, con punte anche di 30-31°C, ma si tratterà di un caldo secco e quindi più sopportabile. Clima invece frizzante all'alba. Maggiori dettagli alla sezione meteo Campania. 

Il meteo a Caserta

Oggi è instabile con possibilità per rovesci e temporali intermittenti, anche di forte intensità sull'entroterra. Temperature in calo con massime sui 26°C. Venerdì variabilità ma con basso rischio di precipitazioni, al più sporadiche, e temperature in ripresa. Weekend con sole prevalente e temperature sui 30-31°C, caldo secco per venti a tratti sostenuti da Nord. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivata la pioggia: come cambia il meteo verso il weekend

CasertaNews è in caricamento