rotate-mobile
Meteo

Il caldo non allenta la morsa sul casertano: picchi superiori ai 37°

Le previsioni meteo evidenziano il dominio incontrastato dell'anticiclone sub-tropicale

Nei prossimi giorni proseguirà incontrastato il dominio dell'anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo. Le temperature non subiranno variazioni degne di nota, risultando nettamente superiori alle medie climatiche del periodo.

Sul casertano - fa sapere Vincenzo Insinga, meteorologo di 3bMeteo - valori minimi intorno ai 23 °C (25 °C nel capoluogo) e massime ancora prossime o addirittura superiori ai 36-37 °C. Non mancherà qualche temporale in Campania, ma sarà relegato all'Appennino. Solo nel corso del pomeriggio di venerdì, a seguito di un leggero cedimento del campo di alta pressione, locali rovesci di pioggia potrebbero investire il casertano, apportando - fra l'altro - anche un sensibile abbassamento delle temperature, specie nei valori massimi, mediamente quantificabile in 3-4 °C. 

Peraltro secondo le proiezioni a medio-lungo termine la fase finale della prima decade di agosto si preannuncia meno calda rispetto alla settimana in corso; non escluse altre precipitazioni sul casertano nel corso della settimana entrante, per l'avvento di correnti più fresche ed instabili provenienti dal Nord Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non allenta la morsa sul casertano: picchi superiori ai 37°

CasertaNews è in caricamento