rotate-mobile
Meteo

Temporali, fulmini e pericolo grandine: settembre inizia col maltempo nel casertano

Allerta gialla della Protezione civile dalla mezzanotte di oggi

Settembre inizia col maltempo in provincia di Caserta.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per piogge e temporali di colore Giallo valido su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di giovedì 1 settembre.

“Si prevedono temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione, anche accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense” si legge nella nota.

“Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio”.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda "agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi nonché alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni atmosferiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, fulmini e pericolo grandine: settembre inizia col maltempo nel casertano

CasertaNews è in caricamento