rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni per il week-end nel casertano

Nuvole e pioggia (mista a terra rossa) nel fine settimana

"Sarà un week-end a tratti instabile sulla Campania a causa del passaggio di una perturbazione legata ad un vortice di bassa pressione afro mediterraneo”. Ad affermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che spiega: “Le prime avvisaglie stanno interessando già la Campania con una estesa copertura nuvolosa in prevalenza medio alta e stratiforme, parte avanzata della perturbazione che si aprirà a ventaglio attorno al minimo di bassa pressione sul Tirreno".

Oggi, venerdì ,i cieli saranno nuvolosi sulla Campania e ci sarà la possibilità per delle precipitazioni sparse, anche associate a caduta di terra rossa del deserto. "Sabato e domenica la nuvolosità variabile darà luogo a qualche acquazzone; non mancheranno fasi asciutte e soleggiate" aggiunge Nucera. "I fenomeni saranno tuttavia più probabili nelle ore del centrali del giorno, in particolare nelle aree interne e a ridosso dei rilievi. Le temperature subiranno una lieve diminuzione a partire da venerdì. La sostenuta ventilazione, in prevalenza di Scirocco, tenderà a ruotare e a disporsi nel fine settimana da Grecale e Levante. I mari risulteranno mossi o molto mossi”.

Le previsioni su Caserta

Venerdì cieli nuvolosi con qualche precipitazione tra mattino e pomeriggio. Sabato nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge degne di nota. Le temperature subiranno un lieve calo. Domenica: ampie aperture in un regime di variabilità. Temperature in lieve calo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni per il week-end nel casertano

CasertaNews è in caricamento