rotate-mobile
Meteo

Nuova ondata di calore nel casertano: sarà una settimana 'bollente'

Le temperature saliranno oltre i 35 gradi

Dopo un week end con temperature più “sopportabili”, inizia un’altra settimana bollente sotto il fronte metereologico. Secondo le previsioni degli esperti di ‘3bmeteo’, infatti, da martedì le temperature torneranno a salire in maniera rilevante.

Questo a causa della graduale rimonta di un campo anticiclonico di matrice africana che porterà tempo stabile e soleggiato al Sud. Proprio in virtù di questa diversa influenza ci sarà un clima ancora gradevole con caldo sopportabile sulle regioni settentrionali e parte del Centro mentre al Sud si andrà verso un nuovo rapido riscaldamento con temperature che saliranno sopra media già da oggi. Inevitabilmente poi l'espansione dell'anticiclone africano coinvolgerà anche le regioni centro settentrionali con caldo in intensificazione ma non prima di metà settimana.

Il momento più ‘difficile’ partirà da giovedì quando il termometro raggiungerà temperature ben al di sopra della media stagionale. Addirittura sono attesi oltre 6 gradi in alcune zone della provincia, a partire dal Capoluogo. Un nuovo anticipo d’estate che dovrebbe protrarsi fino al prossimo week end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di calore nel casertano: sarà una settimana 'bollente'

CasertaNews è in caricamento