rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Nel weekend pericolo pioggia nel casertano

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo

Nel weekend pericolo pioggia nel casertano.

“Ci attende un fine settimana dai due volti sulla Campania” spiega Francesco Nucera di 3bmeteo.com. “Sabato sarà ancora una giornata nel complesso soleggiata per via dell'aumento della pressione atmosferica, a parte dei locali disturbi ma che non recheranno conseguenze degne di nota. Le temperature aumenteranno leggermente ma le massime non andranno oltre i 28-30 gradi". 

Da domenica, invece, “una veloce perturbazione porterà un peggioramento sulla Campania con piogge sparse e qualche temporale ma in rapida attenuazione entro sera” aggiunge il meteorologo. “Nei giorni successivi avremo una nuova rimonta dell'anticiclone con tempo stabile e soleggiato per diversi giorni. Le temperature si porteranno su valori tipicamente estivi con massime fino a 32-34°C nelle aree di pianura”.

Le previsioni a Caserta

A Caserta avremo un sabato nel complesso soleggiato con massime fino a 30°C. Domenica avremo un peggioramento per una rapida perturbazione con rovesci e qualche temporale. Calo termico. Da lunedì torna il sole con temperature in aumento. La fase estiva durerà poi per il resto della settimana con temperature massime fino a 33°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend pericolo pioggia nel casertano

CasertaNews è in caricamento