Freddo polare e neve, ecco le previsioni meteo per Caserta e provincia

Nei centri dell'Alto Casertano previste nevicate anche abbondanti

Gran freddo ma sostanziale assenza di precipitazioni. È questo il clima che ci aspetta tra venerdì 29 dicembre e sabato 30 a Caserta e provincia. Nella giornata odierna invece è già arrivata la prima neve, a tratti anche abbondante, nei paesi dell’alto casertano e del Matese. Passiamo quindi ai dettagli.

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi venerdì 29 dicembre, con transito di velature al pomeriggio, ma non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

Lieve peggioramento sabato 30 dicembre, con cieli in prevalenza poco nuvolosi ma con nubi in aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi in serata. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 2100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Camorra, l’allarme della Dda: “Casalesi 2.0 più insidiosi del vecchio clan”

  • Sparatoria con la polizia, il 'finto militare' può essere processato

Torna su
CasertaNews è in caricamento