rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Week-end col sole: temperature in rialzo nel casertano

In lieve aumento nei valori massimi ma non oltre gli 11-12 gradi

La Campania risente del passaggio di una modesta perturbazione, legata ad un flusso di fredde correnti in arrivo dai Balcani. Le temperature, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, subiscono una prima diminuzione stante i venti in rinforzo di Grecale e Tramontana.

Il fine settimana si preannuncia invece più soleggiato anche se farà ancora freddo specie la notte e al primo mattino; addensamenti nuvolosi saranno maggiormente presenti a ridosso dell'Appennino dove non si esclude qualche debole fenomeno, di tipo nevoso sopra i 700-800 metri.

Lunedì invece è attesa una recrudescenza dell'afflusso di aria fredda; in tal frangente si attende un’ulteriore diminuzione delle temperature e qualche debole precipitazione, nevosa fino a bassa quota all'interno. I venti torneranno nuovamente ad intensificarsi di Grecale.

Su Caserta il week-end sarà soleggiato ma ventoso, temperature in lieve aumento nei valori massimi ma non oltre gli 11-12°C, minime in leggera diminuzione.

Lunedì all'insegna della variabilità, non si esclude qualche debole fenomeno con calo termico. Venti in rinforzo di Grecale. Nei giorni a seguire ci sarà un miglioramento con rialzo termico nei valori massimi, minime in ulteriore diminuzione con qualche gelata notturna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end col sole: temperature in rialzo nel casertano

CasertaNews è in caricamento