Meteo

E’ un ottobre freddissimo nel casertano: venti fino a 50 km/h e temperature sotto i 10 gradi

Le previsioni per il week end non promettono nulla di buono: le correnti fredde scandinave continueranno ad imperversare

Correnti decisamente più fredde ed una spiccata variabilità stanno interessando ormai da giorni il Sud Italia. Secondo gli esperti di " 3bmeteo.com " Sulla Campania anche questa settimana si continuerà a restare in un contesto meteo caratterizzato da correnti fredde di origine scandinava. Un nuovo impulso d’aria decisamente fredda e l’approfondimento di un vortice depressionario saranno complici di un veloce peggioramento nella giornata di mercoledì con un aumento delle nubi e qualche pioggia sparsa, in particolare sulle isole e in alta montagna. Possibili deboli nevicate sull’Appennino fino a 1300-1400mt di quota, in particolare al confine con la Basilicata. Il resto della settimana, weekend compreso, continuerà sotto il dominio di freschi venti di Tramontana e Grecale con raffiche localmente fino a 50-55km/h su pianura e costa, fino a 80-100km/h sui crinali appenninici ma le giornate saranno nel complesso più stabili e soleggiate. Farà decisamente freddo per il periodo e le temperature subiranno un ulteriore calo.

Le previsioni meteo su Caserta

Nonostante un nuovo freddo impulso scandinavo che porterà un generale peggioramento sul Sud Italia, su Caserta e provincia, il tempo resterà stabile e soleggiato per tutta la settimana, a parte un leggero aumento delle nubi nella giornata di mercoledì. Da segnalare il rinforzo di freddi venti di Tramontana e Grecale con le raffiche che tra mercoledì sera e sabato potranno toccare i 40-50km/h. Clima freddo, temperature abbondantemente sotto la media del periodo e in ulteriore calo, minime che potrebbero scendere sotto i 10°C anche sulla costa tra venerdì e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ un ottobre freddissimo nel casertano: venti fino a 50 km/h e temperature sotto i 10 gradi

CasertaNews è in caricamento