rotate-mobile
Meteo

Nel casertano clima estivo con rischio acquazzoni fino al weekend

Le previsioni di Federico Brescia (3bmeteo)

Una nuova ondata di caldo intenso di origine africana interesserà parte d'Italia in questa nuova settimana, in particolare il Nord-Ovest nel weekend, mentre il Sud Italia resterà ai "margini" del picco.

Possibili acquazzoni pomeridiani

"In Campania nei prossimi giorni, ad eccezione di mercoledì, si osserverà un’instabilità pomeridiana sparsa con acquazzoni e temporali sparsi nelle aree interne ma non solo, anche sulla costa si faranno vedere delle precipitazioni. Sarà più stabile e soleggiato al mattino e la sera-notte" spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Federico Brescia. "Nel fine settimana il tempo dovrebbe gradualmente migliorare con condizioni asciutte e cielo sereno anche al pomeriggio. Ventilazione generalmente a regime di brezze salvo rinforzi locali in presenza di fenomeni convettivi. Mare poco mosso ovunque. Temperature estive ma senza eccessi, massime comprese tra 29 e 32°C".

Il meteo a Caserta

La settimana sul Casertano si presenterà a tratti instabile con rovesci e temporali che dalle zone interne raggiungeranno la città nelle ore pomeridiane. Più asciutto con cieli sereni al mattino e la sera-notte. Clima estivo, temperature massime tra 29 e 33°C. Vento debole, mare poco mosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel casertano clima estivo con rischio acquazzoni fino al weekend

CasertaNews è in caricamento