rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Pioggia e vento nel primo week end di luglio: allerta meteo della Protezione Civile

Criticità di colore giallo e possibili allagamenti segnalati nel bollettino meteorologico

Dal caldo afoso di questi giorni alla pioggia. La protezione civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo di colore giallo a partire dalle 10 alle 20 del 4 luglio sull'intero territorio regionale. 

Si prevedono precipitazioni locali o sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e possibili raffiche di vento. 

Tra i principali scenari di rischio idrogeologico connessi all'impatto al suolo dei temporali la Protezione Civile segnala: possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento nel primo week end di luglio: allerta meteo della Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento