rotate-mobile
Meteo

Arriva la pioggia, allerta meteo della protezione civile

Emanato avviso di criticità di colore giallo. Rischio bombe d'acqua

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore "giallo" valido su tutto il territorio regionale, compresa la provincia di Caserta, dalle 9 alle 21 di giovedì 9 giugno.

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. I temporali, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento. Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto, si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la pioggia, allerta meteo della protezione civile

CasertaNews è in caricamento