rotate-mobile
Meteo

Dopo break di sole torna la pioggia: nuova allerta meteo della protezione civile

Avviso con criticità di colore giallo dalla mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì

Nuova allerta meteo della protezione civile regionale per le piogge previste dalla mezzanotte in poi. E' stato emanato un nuovo avviso, con criticità di colore giallo, per tutta la Campania ad esclusione delle zone 2, 4, 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). L'allerta è valevole dalla mezzanotte fino alle 23,59 di giovedì 2 marzo. 

Le precipitazioni riguarderanno in particolar modo i settori ricadenti nella fascia costiera, saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale. In particolare i fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere anche intensi.

Sono possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento. Si evidenzia la possibilità di caduta di rami o alberi e di danni alle strutture provvisorie esposte alle sollecitazioni dei venti. Rischio idrogeologico da temporali anche con allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che per gli altri fenomeni meteo previsti.

Si invitano i cittadini, inoltre, a "prestare attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie (impalcature, cartellonistica stradale, etc...)", si legge nell'avviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo break di sole torna la pioggia: nuova allerta meteo della protezione civile

CasertaNews è in caricamento