rotate-mobile
Meteo

Prorogata l'allerta meteo per altre 24 ore

Nuovo avviso della Protezione Civile: livello di criticità si abbassa a 'giallo'

Prorogata l'allerta meteo per i temporali sul casertano. La Protezione Civile della Regione ha diramato un nuovo avviso ricordando che è in vigore un'allerta meteo di colore arancione fino alle 23,59 di oggi - 26 settembre - mentre dalle 23,59 di oggi fino alla stessa ora di domani - 26 settembre - il livello di criticità è stato abbassato a giallo. 

Si segnalano venti forti occidentali e mare agitato, con possibili mareggiate. Permane anche per la giornata di domani un rischio idrogeologico localizzato anche con possibili fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Questo il dettaglio delle allerte in vigore

- fino alle 23.59 di oggi, livello ARANCIONE su tutta la Campania per forti temporali con rischio idrogeologico diffuso, possibilità di alluvioni, allagamenti,  esondazioni, frane, colate rapide di fango e caduta massi.

- dalle 23.59 di oggi fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre 2022, livello GIALLO su tutta la Campania. Con venti forti e mare agitato e un possibile rischio idrogeologico residuo.

Si raccomanda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali, di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

La Sala operativa della Regione Campania sta seguendo la situazione e si tiene in stretto contatto con i Sindaci del territorio per far fronte alle richieste di intervento: restano attivate tutte le associazioni di volontariato delle zone maggiormente interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogata l'allerta meteo per altre 24 ore

CasertaNews è in caricamento