rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Maltempo: pioggia e temperature più rigide nei prossimi giorni

Caserta - Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese portando un moderato peggioramento delle condizioni climatiche. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un...

Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese portando un moderato peggioramento delle condizioni climatiche. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello emesso nella giornata di sabato. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). L’avviso prevede, dalle prime ore di oggi, lunedì 4 gennaio, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie sui versanti tirrenici. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità gialla sarà sulle aree della Campania.

Queste le previsioni per oggi e per i prossimi giorni nel casertano: Lunedì 4 Gennaio: giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 8°C e massima di 14°C. Nel dettaglio: pioggia diffusa o rovesci al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 14°C, la minima di 8°C alle ore 2, lo zero termico più basso si attesterà a 1630m alle ore 6 e la quota neve più bassa, 1310m, alle ore 8. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 17km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 22 e 31km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 720m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 115W/mq. Martedì 5 Gennaio: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperatura minima 9°C, massima 15°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia al mattino, probabili rovesci o temporali al pomeriggio, pioggia diffusa o rovesci alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 9°C alle ore 3, lo zero termico più basso si attesterà a 1920m alle ore 6 e la quota neve più bassa, 1600m, alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Ovest con intensità tra 23km/h e 31km/h, alla sera moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 18km/h e 26km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 360m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 148W/mq. Mercoledì 6 Gennaio: giornata prevalentemente piovosa, temperatura minima 7°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo piovaschi e schiarite al mattino, precipitazioni piovose diffuse al pomeriggio, piovaschi intermittenti alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 7°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1480m alle ore 21 e la quota neve più bassa, 1060m, alle ore 17. I venti saranno deboli da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, moderati da Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 16km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 2 e sarà di 160m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 259W/mq.

Si parla di

Maltempo: pioggia e temperature più rigide nei prossimi giorni

CasertaNews è in caricamento