rotate-mobile
Meteo

Pioggia, vento e rischio allagamenti: nelle prossime ore torna il maltempo

Le previsioni del meteorologo di '3bmeteo' Brescia

“Un vortice depressionario sta approfondendosi in queste ore sul Mediterraneo occidentale ed è diretto verso l'Italia meridionale peninsulare”. Lo annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Federico Brescia che prevede un rapido peggioramento del meteo in Campania.

“Oggi le condizioni meteo saranno ancora stabili ma si osserverà un generale e graduale aumento della nuvolosità su tutta la regione con le prime pioviggini attese nella tarda serata-nottata sul casertano e rilievi appenninici” spiega. “Sarà però giovedì 13 ottobre che il maltempo colpirà duramente la Campania. Le piogge e i rovesci risulteranno abbondanti, a tratti forti, e non si escludono locali criticità o allagamenti. Le aree più colpite saranno il Beneventano, Avellinese e il Cilento dove i fenomeni potrebbero stazionare e assumere carattere temporalesco, accumuli pluviometrici anche oltre i 20-30mm in poche ore, minori, tra 5 e 15mm su Casertano e Napoletano. Vento rafficato da Nord-Est, da Sud-Est sul Cilento”.

La buona notizia è che il peggioramento sarà molto rapido e infatti già da venerdì le condizioni meteo miglioreranno rapidamente. Questo grazie a un'imponente rimonta anticiclonica che porterà tempo stabile e in gran parte soleggiato per tutto il weekend e l'inizio della prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, vento e rischio allagamenti: nelle prossime ore torna il maltempo

CasertaNews è in caricamento