rotate-mobile
Meteo

E' in arrivo il maltempo: tornano piogge, temporali e vento

Le previsioni di 3bmeteo.com: "Ulteriori peggioramenti tra il 20 e 22 novembre"

Torna la pioggia, anche al Sud Italia e in Campania. Come spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com la stabilità atmosferica che ha caratterizzato la prima parte di novembre ha le ore contate visto che tra domenica sera e martedì infatti tornerà la pioggia grazie a una perturbazione che scivolerà da nord a sud coinvolgendo un po' tutto lo Stivale.

Maggiormente interessate dai fenomeni, anche a carattere di rovescio o temporale, saranno le regioni tirreniche e il Nordest nel corso di lunedì, mentre martedì sarà la volta del Sud. Ci sarà inoltre un generale rinforzo dei venti, dapprima di Libeccio ma poi ruoteranno ovunque dai quadranti settentrionali, anche moderati o tesi al Centrosud e le temperature scenderanno di qualche grado”.

“Nel corso della nuova settimana l'alta pressione tornerà a rimontare da ovest, favorendo un nuovo generale miglioramento; tuttavia è possibile che tra il 20 e il 22 novembre una seconda e più intensa perturbazione, questa volta seguita da aria fredda in arrivo dal Nord Europa, investa il nostro Paese”, avverte il meteorologo di 3bmeteo.com Fabio Da Lio, “tanto da farci registrare un notevole abbassamento delle temperature e, se verrà confermata, anche la comparsa della neve sulla dorsale appenninica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo il maltempo: tornano piogge, temporali e vento

CasertaNews è in caricamento