rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Rocca D'Evandro

Chicchi di grandine come nocciole si abbattono sul casertano

Maltempo sull'alto casertano. Disagi anche in autostrada

Una violenta grandinata si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì, 8 settembre, sull'alto casertano. Chicchi di grandine grandi come nocciole sono caduti dal cielo intorno alle 15. La violenta grandinata sta facendo il giro del web con qualche video apparso sui social. La grandinata non ha fatto mancare disagi alla circolazione con rallentamenti che sono stati registrati in autostrada all'altezza di Caianello.

La protezione civile della Regione ha diramato un'allerta meteo per tutto il casertano, compreso l'Alto Volturno ed il Matese, valida fino alle 21 di stasera proprio per possibili temporali accompagnati da grandine e raffiche di vento. 

Intanto, la Prefettura di Caserta, in occasione dei recenti fenomeni atmosferici che stanno caratterizzando il territorio con precipitazioni improvvise ed abbondanti, ha sensibilizzato i comuni e gli altri enti competenti, a verificare l'attualità e l'adeguatezza delle pianificazioni adottate, alla manutenzione di tutte quelle strutture destinate allo smaltimento delle acque piovane. 

La Prefettura ha, inoltre, nel corso di numerosi incontri con gli enti locali richiesto una particolare attenzione rivolta alle caditoie, ai fossi di scolo, ai tombini ecc. che potrebbero essere interessati dai rifiuti secchi o da materiale vegetale, i quali potrebbero costituire impedimento allo smaltimento delle acque

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chicchi di grandine come nocciole si abbattono sul casertano

CasertaNews è in caricamento